La passione di trasformare la cera in un semplice ed unico oggetto d’arte come la candela, nasce già nel 1948 nel cuore e nella mente di Antonio Nappi, fondatore dell’ azienda.
Attrezzature manuali, congegni alimentati con la semplice passione e dedizione dei membri della famiglia di Antonio sono le fondamenta dell’attuale azienda, tramandata prima a Carlo e Paolo, figli di Antonio e poi a Roberto, figlio di Carlo, che fin da bambino tra cere colorate e fiamme accese ha imparato ad amare innanzitutto l’arte della cera.
Un sogno quello di Antonio che via via si è andato concretizzandosi attraverso le generazioni : diffondere la cultura della candela.
Un sogno che da quei pentoloni accesi fin dalle prime ore del mattino per riscaldare la cera, arriva oggi a trovare concretezza nelle moderne tecnologie che, automatizzando i processi, hanno davvero reso possibile la produzione di candele in quantità tali da poterle commercializzare in tutta Italia senza dover rinunciare all’unicità e alla bellezza del prodotto tipica della realizzazione artigianale.